giovedì 13 luglio 2017

LORENZO GASPERINI FILOSOFO DA SEMPRE ...ORA ANCHE DOTTORE IN FILOSOFIA!

Lorenzo Gasperini si è laureato con 110 e lode (tra media e tesi aveva 116 punti...ma oltre il 110 non si puo' andare) in filosofia presso l'Università Cattolica di Milano con una tesi estremamente interessante su "Pier Paolo Pasolini e il radicalmarxismo : una verifica dell'interpretazione transpolitica della storia di Augusto Del Noce". Relatore l'esimio professor Evandro Botto, Correlatrice la professoressa Alessandra Gerolin.
La gioia per questo avvenimento è grande: Lorenzo Gasperini che potremmo definire "Filosofo da sempre - da ora anche Dottore in filosofia" è un nostro amico carissimo al quale molto dobbiamo : oltre alla sua simpatia umana (e in questo mondo mdi trogloditi è sempre piàù difficile trovare il compagno e l'amico pronti a fare "allegra brigata") dobbiamo riconoscergli una non comune intelligenza, una grande volontà e tanto coraggio...era un ragazzino quando, a soli diciotto anni, fu eletto in Consiglio Comunale a fare opposizione (dura e pura!) alla Sinistra di Cecina dove, attualmente è Capo Gruppo dell'opposizione in Consiglio Comunale. Politico raffinatissimo e preparatissimo, conferenziere affascinante ma, soprattutto, un amico carissimo e generoso. Io debbo molto a Lorenzo per il successo delle presentazioni del mio libro: "Dal natìo Borgo selvaggio : quando ancora c'era la Fede e si pregava in latino" (Solfanelli) a Borgo San Lorenzo e a Firenze presso la Regione Toscana. E' collaboratore e redattore della nostra rivista "Controrivoluzione" e fu lui, con il Prof. Don Bini e il sottoscritto a presentarla a Prato. Relatore a Civitella del Tronto, insieme ai più bei nomi della Tradizione quest'anno aveva parlato dell'Antirisorgimento facendo il parallelo tra la sovversione di Mazzini e quella di Gentile) ormai fa parte, a tutti gli effetti, della nostra "Comunione Tradizionale".
Festeggeremo a Firenze il neo dottore intanto l'appuntamento prossimo con Lorenzo è a Prato a settembre per la presentazione del nuovo numero di "Controrivoluzione".

Pucci Cipriani

Lorenzo Gasperini, in una foto con Vittorio Sgarbi in occasione di una conferenza






Il Relatore prof. Evandro Botto



La correlatrice prof.ssa Alessandra Gerolin

Nessun commento:

Posta un commento