lunedì 15 gennaio 2018

Controrivoluzione n. 127




È uscito il n. 127 della rivista "Controrivoluzione" fondata e diretta da Pucci Cipriani. In questo numero illustri firme del mondo Tradizionalista hanno dato il loro contributo.
Il numero si apre dunque con il fondo del Direttore Pucci Cipriani: "Quando i vertici ecclesiastici e quelli politici non volevano che si parlasse di Anticomunismo" in cui Cipriani, ricordando la testimonianza di don Ernest Simoni (creato recentemente cardinale) in ventisette anni di prigionia e di torture nelle tremende prigioni albanesi, rammenta anche l'atteggiamento degli allora "comunistelli di sagrestia", oggi tornati in auge, che tacciavano di "fascisti" coloro che osavano parlare di Gulag e di persecuzione nei "Paradisi sovietici"; Massimo de Leonardis fa una lucida analisi sulla "Brexit" e la vittoria americana di Trump con: "Divine 'Surprise' la Brexit e la vittoria di Trump"; Roberto de Mattei ricorda la conferenza tenuta negli anni Settanta da S.E. Mons. Lefebvre a Palazzo Pallavicini: "Un esempio di resistenza cattolica: la Principessa Pallavicini"; una critica al cosiddetto "Risorgimento" italiano in un saggio di Massimo Viglione: "Il tenebroso Cavour e il vero volto del Risorgimento";  Cristina Siccardi affronta il problema della odierna crisi della Chiesa con il saggio: "Nelle profezie di don Bosco l'attuale 'cancrena' della Chiesa"; un breve saggio di Giovanni Tortelli su "Protestantesimo e Massoneria" e, sempre per rimanere in ambito massonico, Carlo Manetti scrive su "L'infiltrazione massonica nei partiti"; mentre Enrico Paolieri rievoca "La conversione di Papini".
La rivista chiude con una interessantissima rubrica di recensioni librarie con interventi di Gabriele Bagni, Michele Beghin, Luca Ferruzzi, Lorenzo Gasperini, MV, Ascanio Ruschi, Giovanni Tortelli.

Una copia Euro 6,00 - Sei numeri Euro 30,00
Per acquisti o abbonamenti:
versamento sul c.c. postale 68903921
oppure IBAN IT02Y0708677020000000007164
intestati a Gruppo Editoriale Tabula Fati

http://www.edizionitabulafati.it/controrivoluzione127.htm

Nessun commento:

Posta un commento